Andreola - Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Extra Dry

Il lavoro dell’uomo plasma il territorio. Dal 1984, anno in cui Nazzareno Pola ha fondato l’azienda familiare nel cuore della zona di produzione del Valdobbiadene Docg, Andreola è parte attiva di questa trasformazione.Oggi Stefano Pola prosegue nella conduzione dell’azienda con la stessa filosofia di suo padre, nella consapevolezza che il Valdobbiadene Docg non è solo un prodotto, ma qualcosa di vivo: il risultato dell’evoluzione del vitigno, della sua adattabilità ai terreni e alla diversità climatica.
Il Valdobbiadene Docg è un vino letteralmente ‘fatto a mano’, frutto di una viticoltura ‘eroica’: solo con un lavoro manuale faticoso, attento e quotidiano, si possono coltivare vitigni su queste ripide colline, come quelle a 450 metri di altitudine da cui proviene il Mas de Fer.

Dal vigneto all’imbottigliamento finale in cantina, è necessario coniugare sapientemente metodi antichi e moderne tecnologie, la passione con la ragione. Un’evoluzione che ha portato Andreola a comprendere a fondo il ‘carattere’ del Valdobbiadene Docg, fino a saper esprimere uno stile di vino unico, caratterizzato dalla purezza del prodotto e dalla massima valorizzazione delle sue caratteristiche originarie: la cremosità al palato, gli intensi profumi fruttati ed eleganti al naso, l’armonia e l’equilibrio.

Andreola
Via Cavre, 19
Farra di Soligo (TV)
Tel. 0438 989379
www.andreola.eu

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram