Cantina Ca’ d’Or - Franciacorta Docg Satèn
Il Franciacorta Satèn è l’autorevole spumante di Ca’ d’Or, che produce i propri vini nei territori della Franciacorta, dell’Oltrepò Pavese nonché della Valpolicella.
La filosofia aziendale unisce all’eleganza e alla freschezza dei propri premiati vini Docg e Doc l’estro di una bottiglia dal grande appeal, decorata con una preziosa maschera. Qui nasce la linea Ca’ d’Or Metodo Classico Franciacorta Docg dove a farla da padrona è l’alta qualità, con vini prodotti con la lavorazione del Metodo Classico e in vigneti grand cru.
Stefano Rangoni ha creato sapientemente un ‘ponte aromatico’ per i vini nati da vigneti grand cru disposti tra 150 e 250 metri di altitudine sulle colline moreniche della Franciacorta, nell’area del lago d’Iseo, coltivati a Chardonnay e Pinot Nero e quelli disposti tra 250 e 450 metri sulle pendici a Rocca de’ Giorgi nell’Oltrepò Pavese, di natura calcarea. Il Satèn è uno dei prodotti più autorevoli della ricchezza sensoriale di Ca’ d’Or. Ha la struttura dello Chardonnay data da un primo affinamento in botti grandi, che porta grande personalità, complessità gustative e straordinaria piacevolezza in basso dosaggio di zuccheri 2g/l, note che si uniscono a una lunga persistenza in bocca, che si sposa in maniera armonica con la sua fresca mineralità.
Cantina Ca’ d’Or
Fraz. Timoline
Via Brescia, 3a
Cortefranca (BS)
Tel. 0309 826562
www.cadorwine.it