Vinchio - Vaglio - Barbera D’asti Docg Superiore

Per tutto il 2021 la Viticoltori Associati di Vinchio e Vaglio Serra sarà ‘Ambasciatore della Barbera d’Asti Superiore Docg’. Un riconoscimento che legittima il lungo lavoro e impegno della cantina nella ricerca della qualità, rispecchiata nell’ampia gamma delle ormai celeberrime etichette che ne hanno caratterizzato l’identità nei suoi ‘primi’ sessant’anni di vita: le Barbera d’Asti Sorì dei Mori e La leggenda, la superiore I Tre Vescovi, le grandi selezioni Vigne Vecchie 50°, Vigne Vecchie e Sei Vigne Insynthesis e anche il Nizza Laudana e il Nizza Laudana Riserva. La Barbera d’Asti Superiore Docg I Tre Vescovi, in particolare, nell’annata 2018 si presenta con una nuova veste, dopo un accurato restyling dell’etichetta e del packaging, proprio per continuare a innovare anche nella propria immagine.

Di colore rosso rubino con tenui riflessi aranciati, ha naso intenso di frutti rossi maturi, leggere note balsamiche, di pepe e frutta secca e sentori di legno non invasivi. Al palato è secca, asciutta, vinosa, leggermente sapida e balsamica, emergono frutti rossi e una delicata liquirizia. Il sorso è ricco, di buona morbidezza e intensità e di ottima persistenza.
Un vino ottimo dagli antipasti alle paste con sughi di carne o funghi e con i secondi di carne. Ideale con formaggi stagionati, intensi e piccanti.

Vinchio - Vaglio
Regione San Pancrazio, 1
Vinchio (AT)
Tel. 0141 950903
www.vinchio.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram