La Colombiera

L’azienda agricola La Colombiera si trova a Castelnuovo Magra, sopra l’antica città di Luni, dove Liguria e Toscana si incontrano. Nata dalla felice intuizione di Francesco Ferro, tra i promotori della Doc dei Colli di Luni e consapevole del potenziale vitivinicolo del luogo, dalla metà degli anni Settanta, di generazione in generazione, l’azienda produce principalmente Vermentino, preservandone l’autenticità ed esaltandone le caratteristiche peculiari. È il figlio Pieralberto che, prese le redini dell’azienda, si specializza nella produzione del Vermentino Doc Colli di Luni in purezza, avvalendosi di una rigorosa conduzione dei vigneti e di tecniche di lavorazione diversificate.
Oltre ai dieci ettari vitati disposti tra le provincie di La Spezia e Massa, La Colombiera dispone di un locale degustazione, in cui il Vermentino può essere assaporato accompagnato da prodotti tipici locali in un contesto estremamente suggestivo, con vista sul vigneto, il mare in lontananza e il paese di Castelnuovo in collina. Questo luogo, in perfetta sintonia con la natura circostante, elegge accoglienza e ospitalità quali elementi cardine dell’intero percorso enogastronomico e racchiude in sé la storia della famiglia, delle sue tradizioni e del legame con il territorio. L’azienda offre anche la possibilità di pernottamento.

La Colombiera
Via Montecchio, 92
Castelnuovo Magra (SP)
Tel. 0187 699235
www.cantinalacolombiera.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram